Con l’esperienza maturata nel settore, siamo riusciti a costruire una Rete di Servizi per incontrare al meglio le crescenti esigenze che l’assistenza all’anziano e non solo richiedono.
Abbiamo creato a tutti gli effetti un modello operativo la cui organizzazione si prende cura di tutto il bisogno dell’utente in tutte le sue dimensioni, sanitarie, psicologiche, sociali, riabilitative ed educative.
Un insieme quindi di processi lavorativi, di procedure, di interventi efficaci ed efficienti, di programmazione, di controlli ed azioni correttive, di servizi flessibili e differenziati a largo spettro, volti a caratterizzarci come una realtà di eccellenza.
Grazie al costante confronto con gli enti territoriali e grazie alla nostra spiccata sensibilità ai mutamenti che oggigiorno contraddistinguono l’evolversi della nostra società, riusciamo oggi e riusciremo domani a garantire un servizio d’eccellenza a chi si rivolge a noi con al centro sempre il benessere dell’ospite ed il miglioramento della sua qualità di vita.
ScopriLa Residenza Sanitaria Assistenziale eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti non autosufficienti richiedenti trattamenti intensivi ed essenziali per il supporto alle funzioni vitali attraverso trattamenti specialistici ad alto impegno sanitario.
Trova strutturaLa Residenza Socio Sanitaria Assistenziale è una struttura sociosanitaria residenziale territoriale che eroga servizi socio assistenziali a persone in età superiore ai 64 anni con gravi deficit psico-fisici che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona.
Trova strutturaLa Residenza Sanitaria Assistenziale R2D Alzheimer e Demenze Correlate eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti con demenza senile nelle fasi in cui il distrubo mnesico richiede trattamenti estensivi di carattere riabilitativo di riorientamento nonchè tutela personale.
Trova strutturaLa Residenza Sanitaria Assistenziale R1 eroga le sue prestazioni in nuclei specializzati di RSA e si rivolge a pazienti non autosufficienti richiedenti trattamenti intensivi ed essenziali per il supporto alle funzioni vitali attraverso trattamenti specialistici ad alto impegno sanitario.
Trova strutturaLa Residenza Sanitaria Assistenziale R2 è un’unità d’offerta la cui struttura residenziale è destinata ad accogliere persone anziane non autosufficienti a cui garantire interventi di natura sociosanitaria destinati a gestire l’autonomia mano a mano che viene meno, prevenendo e curando le malattie croniche e la loro riacutizzazione.
Trova strutturaLa Residenza Socio Sanitaria Assistenziale è una struttura sociosanitaria residenziale territoriale che eroga servizi socio assistenziali a persone in età superiore ai 64 anni con gravi deficit psico-fisici che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse ma che richiedono un alto grado di assistenza alla persona.
Trova strutturaIl Centro Diurno Integrato, svolge una funzione intermedia tra l’assistenza domiciliare e le RSA. In linea generale si propone di fornire all’anziano momenti di incontro e socializzazione con la partecipazione a varie attività, volte ad arricchire ed integrare la vita familiare.
Trova strutturaIl Centro Diurno Demenze 60 ter. accoglie soggetti in condizione di non autosufficienza affetti da demenza che, per il loro declino cognitivo e funzionale, esprimono bisogni non sufficientemente gestibili a domicilio per l’intero arco della giornata.
Trova strutturaL’Assistenza Domiciliare Integrata si rivolge a quelle persone che, per limitazioni della propria autonomia, non sono in grado di accedere alle strutture ospedaliere e/o ambulatoriali per ricevere le prestazioni necessarie.
Trova strutturaLa RSA Aperta offre interventi di natura prioritariamente sociosanitaria per supportare la permanenza al domicilio di persone affette da demenza certificata o di anziani in condizioni di non autosufficienza attraverso interventi qualificati per rallentare il decadimento delle diverse funzioni.
Trova strutturaIl Servizio di Assistenza Domiciliare si rivolge alle Amministrazioni Comunali attraverso prestazioni di natura socio-assisteziale a nuclei familiari comprendenti soggetti a rischio di emarginazione al fine di consentirne la permanenza nel normale ambiente di vita.
Trova struttura