Questa sezione del Sito è predisposta al fine di dare seguito alle disposizioni vigenti in materia di trasparenza definite dal D.Lgs 14 marzo 2013, n.33 recante “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Attestazione obblighi di pubblicazione

Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dati delibera, n. 213 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Attività e provvedimenti

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON APPLICABILE PER LE STRUTTURE.

Servizi erogati

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la struttura per aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi.

(Aggiornamento dati: tempestivo
ultima variazione marzo 2024)

Class action

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare. NON APPLICABILE PER LE STRUTTURE.

Costi contabilizzati

(Aggiornamento dati: annuale
nessuna variazione rispetto a quanto pubblicato al 30/06/2024)

Liste di attesa

(Aggiornamento dati: tempestivo
nessuna variazione rispetto a quanto pubblicato al 30/06/2020)

Altri contenuti

Accesso civico e accesso generalizzato

Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (Accesso Civico – laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (Accesso Generalizzato – in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Il competente per le richieste di cui sopra è il Legale Rappresentante di anziani 93 Cooperativa Sociale e tali richieste possono essere presentate alternativamente:
• Via pec all’indirizzo anziani93@lamiapec.it
• Via mail o tramite posta ordinaria all'indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
• Di persona presso l'indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito.
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro.

(Aggiornamento dati: tempestivo
nessuna variazione rispetto a quanto pubblicato al 30/06/2020)

(Aggiornamento dati: semestrale
nessuna variazione rispetto a quanto pubblicato al 30/06/2020)

Scopri la Rete di Servizi di eccellenza offerti da Anziani'93

Vedi tutti Trova i servizi